Flâneur

Knitting
October 2022
both are used in this pattern
yarn held together
Lace
+ Lace
+ DK
= DK (11 wpi) ?
26 stitches and 27 rows = 4 inches
US 2½ - 3.0 mm
US 4 - 3.5 mm
1859 - 3664 yards (1700 - 3350 m)
S ( M, L, XL, 2XL )
Italian
This pattern is available for €7.50 EUR buy it now

Flâneur è un gilet costruito in piano e successivamente cucito. Nelle istruzioni si troveranno in primis le indicazioni per la realizzazione del dietro, dopodiché quelle per la costruzione del davanti. Seguiranno infine le indicazioni per rifinire lo scollo e il giromanica con un bordo a coste doppio.

Il gilet è lavorato con Rowan Kidsilk Haze a due capi, quindi per tutta la lavorazione si terranno due capi di Rowan Kidsilk Haze nero e due di Rowan Kidsilk haze bianco.
Il fondo, lo scollo e il giro manica sono rifiniti con lavorazine a coste lavorate con Rowan Alpaca DK a un capo.

Lo scollo sarà lavorato in circolare, riprendendo le maglie necessarie con un ferro circolare. E’ possibile procede allo stesso modo per il giromanica, ma qualora si preferisca, si potrà procedere riprendendo i punti del giro manica prima di cucire il fianco. Suggerisco questo metodo sia per evitare di stringere troppo il giromanica sia per facilitare la cucitura interna della costa risvoltata.

Sia il collo che il giromanica sono doppi, ciò significa che verranno lavorati il doppio della lunghezza e una volta finiti, saranno piegati verso l’interno del lavoro e cuciti.

Vestibilità: oversized
Tensione: 26 m x 27 f (lavorando con due capi insieme.
Ferri: 1 paio di ferri n.3, 1 paio di ferri n.3.5, 1 paio di ferri circolari n.3
Filato: Rowan Kidsilk haze per il corpo, Rowan Aplaca DK per fondo, bordi e scollo.