patterns >
Il Gomitolo Dietro l'Angolo
> Peter


Peter
Peter è un berretto nato per provare un filato appena arrivato in negozio. Volevo che stesse dentro un gomitolo, quindi è un modello essenziale, dove l’unico motivo ornamentale è dato dai grossi punti a maglia rasata che si rincorrono e mettono appena in evidenza lo sbieco delle diminuzioni.
E’un progetto velocissimo, si impiega poco più di un’ora, un’ora e mezza per la realizzazione e la confezione; è anche un progetto coccoloso per chilo.
Un cappello basico, veloce e facile da realizzare (e cucire, se lavorato in piano) fatto con un gomitolo di Mondial Bio Lana Big oppure due gomitoli di Sesia Echos lavorati a due capi.
Perfetto come regalo dell’ultimo minuto, a Natale o quando si vuole.
E’ una taglia unica che veste quasi tutte le teste.
A basic hat, fast and easy to knit (and sew), made of one single ball of Mondial Bio Lana Big or two balls of Sesia Echos (Echos is knitted double).
It’s perfect to be knitted in a hour and a half and it can be a last minute Christmas gift. I wanted it to be complete with only one ball of yarn and it’s a very essential pattern, made just of stockinette stitch and k2tog. I named it “Peter” because it reminds me the shy and prickly shepherd boy who is a friend of Heidi in the Japanese anime of my childhood.
244 projects
stashed
170 times
- First published: December 2018
- Page created: April 18, 2019
- Last updated: December 12, 2019 …
- visits in the last 24 hours
- visitors right now