Rosa dell’Etna by Linda Allegra

Rosa dell’Etna

Knitting
November 2017
DK (11 wpi) ?
8 stitches and 16 rows = 2 inches
US 8 - 5.0 mm
4 - 503 yards (4 - 460 m)
unica
Flag of English English Italian
This pattern is available for €2.70 EUR buy it now

La scelta del nome è dovuta alla mia breve vacanza in Sicila, ho fatto un trekking alle pendici del magico Etna, ed ho fotografato il mio nuovo scialle rosa sulla pietra nera. Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. Parte dal un lato, quello largo, prosegue fino ad esuarimento delle maglie. La forma finale è di un triangolo scaleno. Il filato che io ho utilizzato e che consiglio è un Merino Yak morbido e caldo, io l’ho lavorato con un ferro n. 5, per dare un effetto piu’morbido. Il lavoro traforato è relativamente semplice , necessita però avere un pò di autonomia a gestirlo.
MISURE SCIALLE FINITO cm 164 larghezza, (lato delle diminuzioni) lato dell avvio cm 95, (lato del disegno traforato cm 146)
Per saperne di piu’ sul filato http://www.lainesdunord.com/merino-yak/

Choosing the name is dedicated to the holiday in Sicily
I photographed my new pink shawl on the black stone at the foot of the magical Etna.
This shawl is worked back and forth. The shape is a scaled triangle. The yarn used is a soft and warm Merino Yak, worked with row number 5, to give a more morbid effect. The lace is very simple.
Measures finished shawl and blocked: side of the decreases width inches 64, start side inches 37; side of the lace in 57.