Ivan Lazzaretti

Patterns available as Ravelry Downloads

Knitting: Mittens
No more apologies for late tea time!
Knitting: Beanie, Toque
ENG Blücher, the knitted hat that will whinny your hair!
Knitting: Shawl / Wrap
Miss Ives’s Fichu: Stanchi di lavorare il solito scialle?… il fichu è un particolare scialle/scalda-cuore da annodare sul petto di origine vittoriana, che segue una particolare costruzione che ne da la forma, impreziosito da una banda a pizzo shetland che prevede diminuzioni su tutti ferri.
Knitting: Scarf
ITA Aia de Mã, dal ligure “Aria di Mare”, è una stola lavorata con punti tipici dello Shetland Lace ed ispirata alla vita marinaresca. Un pizzo leggerissimo e molto traforato, perfetto per le serate estive creato con un morbido merino e seta 2 capi tinto a mano da SnailYarn.
Knitting: Ankle Sock
Lalalù Baby Socks è un semplicissimo pattern che permette di imparare due lavorazioni assieme: quella delle calze in tondo cuff-down, e quella della sagomatura a ferri accorciati, utilizzata per il tallone.
Knitting: Fingerless Gloves
ABEILLES, leggero ma robusto come le ali di un’ape. La delicatezza dei trafori sul polsino e sul dorso della mano è compensata dalla resistenza del 100% lino di cui sono composti questi elegantissimi guanti senza dita adatti al pomeriggio, alle cerimonie o semplicemente a tutte quelle di voi che amano il fascino un po’ retrò.
Knitting: Hats - Other
ALBA DORIS: un modello ispirato allo stile delle grandi dive del cinema dei “Telefoni Bianchi” (anni ‘30 e ‘40). Insuperabile per eleganza ed intramontabile nella moda, un turbante semplice nella realizzazione ma reso accattivante e divertente da lavorare dal particolare motivo ad anelli incatenati. Perfetto sia per le più sofisticate sia per l...
Knitting: Gloves
KEPHREN sono un paio di caldissimi guanti dal design essenziale, elegante e regale, da abbinare al particolare KEPHREN COLLARE.
Knitting: Cowl
KEPHREN Collare è un simpatico, particolare collo che prende ispirazione dai collari indossati dai Faraoni nell’antico Egitto, perfetto per essere indossato sotto giacche o maglioni con scollo a V, e soprattutto da abbinare agli omonimi guanti!
Knitting: Gloves
CORALINE: un paio di caldissimi guanti in lana e cashmere del pattern basico e semplice, ma elegante, adatto ai principianti con il gioco di ferri. Questo pattern è stato concepito per insegnare la lavorazione dei guanti a cinque dita ai miei allievi.
Knitting: Pullover