Collo "Bon Bon" by Giulia Facchini

Collo "Bon Bon"

Knitting
January 2026
Super Bulky (5-6 wpi) ?
13 stitches and 19 rows = 4 inches
in maglia rasata
7.0 mm
109 - 164 yards (100 - 150 m)
Baby, Adult S, Adult L
Italian
This pattern is available as a free Ravelry download

Questo collo, che può essere abbinato al cappello “Bon Bon”, si lavora in tondo ed interamente a diritto. Le strisce a rovescio si ottengono voltando e lavorando a diritto sul rovescio del lavoro. Per evitare buchi, nei punti si svolta si eseguono delle maglie doppie, come nei ferri accorciati alla tedesca.

Taglia: Il collo è disponibile in tre taglie: Baby (Adulto/Small, Adulto/Large). Ha una circonferenza di 44 (48, 52) cm ed è alto 21 (26, 26) cm. La taglia Baby veste 4/6 anni. Nelle spiegazioni vengono date indicazioni per modificarne ulteriormente larghezza e altezza.
Filato: 100 (150, 150) g di filato SESIA Echos (70% lana, 30% alpaca, 50g=50m). Avanzi di filato per realizzare i fiori all’uncinetto (facoltativi).
Materiale: ferri circolari da 7mm lunghi 40cm, uncinetto da 4mm o della misura richiesta dal filato (se si desidera realizzare i fiori), ago per nascondere le code e cucire i fiori.
Campione: 10cm = 13 punti e 19 ferri/giri lavorati a maglia rasata con i ferri indicati
Livello di difficoltà: semplice.