Linda Allegra

Patterns available as Ravelry Downloads

Knitting: Poncho
Occorrente: Filato GIORGIONE Laines du Nord 2 gomitoli da g. 150, metri 450, ferri n 4,5,
Knitting: Shawl / Wrap
Occorrente: Canova (3 gomitoli da 100 grammi metri 90) Laines du Nord gr 100 Ferri n.12, marcapunti grandi 2
Knitting: Cowl
Occorrente: Laines du Nord Giorgione grammi minimo 30, ferri circolari nr 4,5 cavo cm 60, marcapunti 1
Knitting: Beanie, Toque
Occorrente: Filato Canova Laines du Nord, gr 100, (metri 90) Ferri circolari nr.10 cavo cm 60, 1 marcapunto
Knitting: Cape
Occorrente: Laines du Nord Ecotone 2 gomitoli da gr. 100, oppure Luxury Silk 3/4 gomitoli da 50 grammi, ferri circolari nr 5,5 cavo cm 60,
Knitting: Sleeveless Top
MATERIALE Filato Laines du Nord, Pima Cotton 4/5/6 gomitoli, Ferri circolari nr.4,5 o 4, cavo cm 60/100,
Knitting: Strapless Top
Occorrente Filato Laines du Nord Pima Cotton, 4 gomitoli da g. 50, ferri n. 3,5 e n 4;
Knitting: Tee
Occorrente: Luxory Silk Laines du Nord, 3 gomitoli col 1, 2 gomitoli co l6 , da grammi 50 Ferri nr.4,5/5; marcapunti 5
Knitting: Shawl / Wrap
4/06/2019
Knitting: Pullover
Occorrente: Sotf Lino Laines du Nord, 4/5 gomitoli, Ferri circolari nr.3,75, cavo cm 60, marcapunti 5
Knitting: Pullover
Occorrente: Luxory Silk Laines du Nord, 6 gomitoli Ferri nr.4,5/5 marcapunti 5
Knitting: Dress
PATTERN FREE
Knitting: Shawl / Wrap
FREE PATTERN
Knitting: Shawl / Wrap
OCCORRENTE Carribean Cotton Laines du Nord
Knitting: Cardigan
ERRATA CORRIGE solo tg M numero maglie fine prima parte 240
Knitting: Bonnet
Questo berretto è lavorato in tondo dal basso verso l’alto.
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo Top Down, dall’alto verso il basso. E’ di una difficoltà medio alta anche per il punto brioche bicolor con cui si realizza il collo. La costruzione è un contiguosus semplice. La misura parte dalla TG 42, sviluppata nella tg44.
Knitting: Cardigan
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo con i ferri circolari, top down, dall’alto verso il basso. Il collo è lavorato e poi doppiato e cucito all’interno. Il modello è volutamente ampio, ha le maniche a pipistrello. Ha un’ottima vestibilità, veste dalla 40 alla 46, pochi accorgimenti e si adatta a taglia 48/50.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato dall’alto verso il basso. Ha una classica forma a mezzaluna.
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo Top Down, dall’alto verso il basso. La costruzione simula la manica a giro, pur non essendo un contiguous classico. Il lavoro sul fondo è punto Mimosa. E’ di una difficoltà medio bassa.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. Parte da un lato, quello largo, prosegue fino ad esuarimento delle maglie. La forma finale è di un triangolo scaleno. Il filato che io ho utilizzato e che consiglio è un Merino Yak morbido e caldo, io l’ho lavorato con un ferro n. 5, per dare un effetto piu’morbido. Il lavoro traf...
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. Ha una forma di triangolo scaleno. La lavorazione è di traverso, dopo la conchiglia che si crea all’inizio del ferro sul dritto del lavoro.
Knitting: Shrug / Bolero
Il costo in offerta solo fino al 20/09 fino a mezzanotte.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è realizzato in piano, in ferri di andata e ritorno.
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo con i ferri circolari top down, dall’alto verso il basso. La scollatura è rotonda, come il carrè che prosegue con gli aumenti in modo regolare. Ha le maniche a pipistrello quindi è ampia ed ha un’ottima vestibilità.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno.
Knitting: Sleeveless Top
Il filato utilizato, SUMMER TEMPATION di Laines du Nord, è un morbido 100% cotone gradient tono su tono, per questa canotta io ho utilizzato 2 gomitoli da 380 metri, messo doppio.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è realizzato in piano, in ferri di andata e ritorno.
Knitting: Tee
Modello gratuito/ free
Knitting: Shawl / Wrap
Pattern gratutito Free
Knitting: Pullover
ERRATA CORRIGE
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. Ha una forma di un aquilone .Parte dal lato dell’avvio con tutte le maglie montate. E’ stato realizzato con quasi 2 gomitoli di Poema 100% pura lana Laines du Nord. E’ costruito con SEZIONI di ferri accorciati, che creano un angolo. C’è un piccolo motivo a 2 colori, poi si prosegu...
Knitting: Beanie, Toque
Questo cappellino è lavorato in tondo dal basso verso l’alto con i ferri circolari. Il punto è a maglie incrociate è abbastanza semplice ma occorre prestare molta attenzione a non sbagliare. Il punto tende a stringere, quindi dopo il bordo passare a un ferro di un numero piu’ grande. Taglie adulto S e M.
Knitting: Shawl / Wrap
La scelta del nome è dovuta alla mia breve vacanza in Sicila, ho fatto un trekking alle pendici del magico Etna, ed ho fotografato il mio nuovo scialle rosa sulla pietra nera. Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. Parte dal un lato, quello largo, prosegue fino ad esuarimento delle maglie. La forma finale è di un trian...
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo Top Down, dall’alto verso il basso. E’ di una difficoltà medio alta.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno.
Knitting: Shawl / Wrap
FREE PATTERN Italiano, English.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno, dall’alto verso il basso.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. La forma finale è di un triangolo scaleno. Il filato che ho utilizzato è stato messo doppio.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno.
Knitting: Tee
Questa maglietta è stata realizzata con i ferri circolari, top down dall’alto verso il basso. Ha una scollatura a barchetta, quindi parte già un pò ampia, è per questo motivo ha bisogno di pochi aumenti sul dietro, un po’ di più sul davanti, ma dipende anche da che misure avete di GIRO seno.
Knitting: Sleeveless Top
Questa canotta è lavorata con i ferri circolari, TOP DOWN, dall’alto verso il basso, la prima parte in tondo crea le spalline, la seconda parte del davanti e del dietro è lavorata in piano, e crea lo sprone, la parte che serve per unire poi di nuovo il lavoro in tondo e creare il giro manica.
Knitting: Pullover
Questa maglietta maniche corte è realizzata in tondo dall’alto verso il basso. Top down.
Knitting: Sleeveless Top
Canotta in cotone, realizzata TOP DOWN, dall’alto verso il basso.
Knitting: Shawl / Wrap
PATTERN FREEMODELLO GRATUITO**
Knitting: Cardigan
Knitting: Beanie, Toque
Questo berretto è lavorato in tondo dal basso verso l’alto.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è realizzato in piano, in ferri di andata e ritorno. La scelta dei colori è personale. Le fasce rosse che ci sono nel mio modello sono composte da 4 ripetizioni del punto SLIP STICH LACE, ognuno è libero di fare il numero di ripetizioni che vuole 1 /2/3 o 4 volte o più, alternando fasce di maglia unita, del colore di base che si ...
Knitting: Dress
Questo modello è realizzato in tondo, dall’alto verso il basso, top down.
Knitting: Dress
Questo modello è realizzato in tondo, dall’alto verso il basso, top down.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. La prima parte è un triangolo rettangolo, il LATO dell’avvio è l’ALTEZZA misura CM 60 circa. Sul lato destro il lavoro va su dritto, questo lato fa parte della larghezza in alto. Nel lato sinistro si fa una diminuzione ad ogni ferro, questo lato è quello in cui si faranno successi...
Knitting: Cape
Questa cappa è realizzata completamente in tondo, non ha difficoltà particolari di realizzazione, ma bisogna saper gestire bene gli aumenti, e quindi occorre un minimo di pratica nella realizzazione di modelli per adulto, le maglie da lavorare sono molte.
Knitting: Beret, Tam
Questo berretto è lavorato in tondo con i ferri circolari.
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo con i ferri circolari, i motivi di colore diverso sono facili da realizzare in quanto non è jacquard, ma sono lavorazioni a maglie passate. Questo vuol dire che ci si porta dietro sempre solo un filo per volta. Questo modello ha uno sprone tondo.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in ferri di A/R. Si crea una prima parte a forma di mezzaluna allungata, si chiude, si ribalta, si raccolgono le maglie e si fa il pezzo traforato, io ho utilizzato un misto seta che avevo in casa, circa 40gr, che non ho menzionato nel pattern in quanto ognuno può cosi adoperare un avanzo di filato.
Knitting: Cowl
Coprispalle lavorato in piano esuccesivamente in tondo. La lana da utilizzare e volutamente grossa, in questo caso consiglio Peruano Laines du Nord, la lana della foto non è piu’ in produzione.
Knitting: Beret, Tam
Questo berretto è lavorato in tondo dal basso verso l’alto, il filato utilizzato è RugbY Laines du Nord, si lavora con un ferro n. 9. Taglia unica adulto