Avorio by Paola Paro

Avorio

no longer available from 1 source show
Knitting
December 2014
Super Bulky (5-6 wpi) ?
US 35 - 19.0 mm
131 - 153 yards (120 - 140 m)
One Size Fits Most
Flag of English English Italian
Discontinued. This digital pattern is no longer available online.

Note

Non ho volutamente segnato la tensione perché, con un filato di queste proporzioni e usando un numero di ferri così grande, le variazioni da mano a mano sono talmente minime che non inficiano la taglia del modello finale.
Detto questo, considerate che più morbido lavorate, più “leggero” come peso diventerà il capo finito ma potrebbe risultare esagerato il pilling (emissione di pelo non desiderato).
A prescindere, consiglio di foderare la cappa con un tessuto per evitare di lasciare troppo pelo sugli indumenti.

Notes

I didn’t give gauge for this pattern on purpose since, using this bigger thread and these huge needles, the variations given by the hand are minimum and they don’t take you to another size.
Overall, keep in mind that the looser you work, the lighter finished garment would be, but it would probably ending up pilling too much.
I suggest you to seam a facing inside to protect your under-garments from taking undesired threads and pilling from the cape.

Da Crowdknitting:

Dicembre, mese di feste in famiglia, di serate festose e di abiti scintillanti.

La cappa diventa così l’accessorio più giusto da usare in queste occasioni. Per questo modello Paola si è ispirata all’inizio secolo, tempo in cui le signore indossavano mantelle e cappe in pelliccia per riscaldarsi d’inverno, sopra i cappotti ma anche nelle serate di gala a decoro di lunghissimi abiti sfavillanti.

Il filato utilizzato, Grosso di Borgo de’ Pazzi, grosso di nome e di fatto, 100% lana, così ricco e abbondante, le ha ispirato una versione moderna, un po’ country e decisamente “stylish” della caldissima cappa in pelliccia d’altri tempi.

Il modello è abbastanza semplice nell’esecuzione, e visto che si usano dei ferri nr. 20 anche veloce da completare, tanto che potrebbe essere tranquillamente pensato come regalo di Natale per un’amica che lo apprezzerà sicuramente, visto che si tratterebbe di qualcosa “Knitted with Love” .

From Crowdknitting:

December,month of family celebrations, joyfull evenings and glittering dresses.

Cape becomes the right accessories to use on these occasions. For this model Paola was inspired early century, a time when ladies wore capes and hoods of fur to keep warm in winter, over coats but also in gala evening with long sparkling dresses.

The yarn used is Grosso by Borgo de ‘Pazzi, big in name and in fact, 100% wool, so rich and abundant, has inspired a modern version, a little’ country and “stylish” of hot fur cape from other times.

The model is quite simple in execution, and since using irons nr. 20 also quick to complete, so that could easily be thought of as a Christmas gift for a friend who will appreciate, especially because it would be something “Knitted with Love”.