Be Wise Cowl

Knitting
March 2020
The Yarn Juice - hand dyed yarns and fibres
yarn held together
Fingering
+ Fingering
= ?
21 stitches and 25 rows = 4 inches
US 6 - 4.0 mm
200 - 250 yards (183 - 229 m)
Flag of English English Italian
This pattern is available for €3.00 EUR buy it now

Questo scaldacollo nasce nel periodo più difficile delle nostre vite, la quarantena e le restrizioni sociali che tutti stiamo vivendo.

Lo scaldacollo è l’accessorio che collega perfettamente il passaggio dall’inverno alla primavera: ne troppo ingombrante, ma neanche troppo leggero. Il perfetto accessorio da indossare con una giacca leggera.

E allora, visto che siamo tutti a casa, approfittiamone! È un progetto semplice, di facile esecuzione ma esteticamente appagante: tutto dipenderà dai colori che sceglierete, l’effetto “vetrata artistica” sarà assicurato se sceglierete di inserire anche quei piccoli gomitoli che non sapete come usare ottenendo così un caleidoscopio di colori!

Lo scaldacollo si lavora con filato fingering preso doppio e con un ferro 4mm e produce una circonferenza finale di circa 50 cm, la vestibilità è perfetta per una taglia S/M , tuttavia se avete l’impressione di volere uno scaldacollo che vesta più abbondante intorno al collo, potete sostituire i ferri richiesti con mezza misura di ferro in più!

“Be Wise Cowl” è stato testato dalle mie meravigliose amiche e knitters, le quali ringrazio tantissimo per l’affetto, l’entusiasmo e la professionalità con la quale hanno eseguito questo lavoro:

Knittingcakes (su ravelry Tzugumi) aka Giuseppina Flamini
Shamanta Carenti
Darlin Venditti

Buon divertimento!