Pastitchino by Paolo Dalle Piane
Welcome! You are browsing as a guest
Would you like to see projects made from this pattern and much more? create a free account What am I missing?

Pastitchino

Knitting
March 2012
Dragonfly tintura vegetale
Aran (8 wpi) ?
non essenziale - not crucial
US 8 - 5.0 mm
8 cm alt. x 10 cm diam - 3 1/4" height x 4" circumference
This pattern is available as a free Ravelry download

Tutti gli “ingredienti” naturali utilizzati per tingere questo filato mi hanno fatto pensare a qualcosa di mangereccio è così è nato “Pastitchino”.

Potete usarlo solo come oggetto decorativo oppure usare il pirottino per servire caramelle, cioccolatini e bon-bon ai vostri amici. Resteranno stupiti di vederlo assieme alle tazzine del caffè!

Non indico le quantità di filato perché potete realizzarlo con qualsiasi avanzo avete nel vostro stash. Qualche metro, anche di colori diversi ed è fatta.
L’essenziale è che siano tutti della stessa dimensione o, unendo più capi di filati diversi, che siano almeno omogenei in finezza.

Poiché è un oggetto piccolo e a scopo decorativo non indico la tensione.
Raccomando solo di utilizzare un numero di ferri di un paio di misure più piccolo per ottenere una maglia ben chiusa dalla quale non si possa intravedere l’imbottitura una volta terminato.

Se utilizzate, come nel mio caso, dei ferri 5 mm per un filato da ferri 6-7 mm, otterrete un “Pastitchino” più o meno delle misure indicate. Variate il peso del filato e il numero dei ferri se lo volete più grande è più piccolo.

Bon apetit!